Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2014 / VI@FARERETE : bando per 110 tirocini

VI@FARERETE : bando per 110 tirocini

pubblicato il 29/08/2014, ultima modifica 29/08/2014

Settembre andiam è tempo di ricominciare. Sullo sfondo il Patto Sociale per il Lavoro Vicentino; la Provincia di Vicenza e la Regione Veneto che non perdono tempo, lanciano un nuovo bando pubblico per la creazione di 110 tirocini. Il progetto si chiama VI@FARERETE ed è una iniziativa finanziata con 670mila euro approvato dalla Regione Veneto con DGR n°448/2014 per favorire l'occupazione di particolari categorie: donne e soggetti privi di occupazione in condizione di svantaggio.

Attraverso tirocini di inserimento/reinserimento lavorativo verrà data la possibilità a 110 persone di entrare in azienda per una esperienza di lavoro e per acquisire direttamente competenze ed abilità che arricchiranno il personale bagaglio professionale.

Grazie alla rete dei partner del Patto Sociale per il Lavoro, i Comuni potranno intervenire direttamente facendosi carico della raccolta e della trasmissione delle domande allo scopo di facilitare e semplificare al cittadino l'accesso ai servizi per il lavoro.

Le domande potranno essere presentate entro il 30 Novembre prossimo, ma già dopo il 15 Settembre la Provincia di Vicenza avvierà i primi tirocini sulla scorta delle domande pervenute entro quella data. Basterà entrare nel sito istituzionale dell'Ente (www.provincia.vicenza.it), prendere visione degli estremi e delle modalità del bando e scaricare i moduli allegati. Tutti i modelli sono disponibili anche presso i Comuni.

Questa ulteriore iniziativa permetterà anche alle aziende di accompagnare al lavoro i tirocinanti senza alcun onere a loro carico né particolari adempimenti amministrativi ed organizzativi. Le aziende possono partecipare aderendo al progetto, in qualità di partner aziendali, scaricando l'apposito modulo dall'URL: http://www.provincia.vicenza.it/lavoro/lavoro/vi-farerete-per-il-lavoro/

Archivio notizie stampa