Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2014 / Variati: con Trissino una rotatoria strategica per la sicurezza

Variati: con Trissino una rotatoria strategica per la sicurezza

pubblicato il 23/12/2014, ultima modifica 23/12/2014

“La Provincia di Vicenza non si è mai sottratta alle sue responsabilità e per quanto mi riguarda potenzierà ancora di più la rete con tutti i 121 Comuni del territorio per strategie, risposte e soluzioni condivise. Proprio per questo motivo ho assicurato al Sindaco di Trissino la nostra disponibilità a contribuire in solido, economicamente, alla realizzazione di una rotatoria importantissima per la sicurezza di questa Comunità. Naturalmente sempre che non via siano nuove sorprese da parte dello Stato che ci impedirebbero di dare seguito alla nostra volontà. A fine febbraio, comunque, sarà tutto più chiaro anche per noi. In ogni caso mi corre l'obbligo di ringraziare, per l'impegno e l'attenzione, anche i consiglieri provinciali Sante Montagna e Renzo Marangon, quest'ultimo delegato alla gestione delle strade provinciali”.

Dalla protesta, civile e costruttiva, di villa Cordellina Lombardi, sede recente della prima assemblea dei sindaci vicentini, ai sensi del comma 54 della Legge n.56 del 7 Aprile 2014, alle proposte concrete, ma sempre in modo chiaro. Per il Presidente della Provincia Achille Variati la vita amministrativa dell'ente non si ferma, dunque, all'analisi degli ultimi provvedimenti legislativi. Confronto franco quello con il primo cittadino trissinese, che alla fine ha così commentato: “Ringrazio Variati per l'impegno preso e per la sua sincerità. Abbiamo la necessità di risolvere questo “punto nero” della nostra viabilità, pericolosissimo, e sono davvero molto soddisfatto di una risposta che ci consente di andare avanti con il progetto, realizzabile entro il 2015”.

Archivio notizie stampa