Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2014 / 200 mezzi di Vi.abilità in servizio per il Piano Neve

200 mezzi di Vi.abilità in servizio per il Piano Neve

pubblicato il 29/12/2014, ultima modifica 29/12/2014

Sulle strade provinciali  da sabato mattina in azione i mezzi di Vi.abilità, società che gestisce i 1300 km di competenza. Spargisale e spargi ghiaia hanno preparato il fondo stradale prima della neve  e del  ghiaccio, previsti dai bollettini meteo. Poi  sono stati operativi anche gli spazzaneve e i trattori con pale spazzaneve, per un totale di circa 200 mezzi in azione su tutto il territorio.
Il Presidente della Provincia Achille Variati è stato in costante contatto con la società, per verificare in tempo reale la transitabilità delle arterie.
"Siamo convenzionati con 40 ditte -spiegano i tecnici di Vi.abilità-  la rete provinciale è stata suddivisa in 70 tronconi per una gestione più efficace e celere."
Due le segnalazioni pervenute: una dal centro di Arsiero e l'altra dalla SP Fratellanza, nel tratto che conduce da Bassano del Grappa all'Altopiano. Due tratti particolarmente ripidi su cui la neve aveva creato disagi risolti in breve da un celere intervento di Vi.abilità.

Archivio notizie stampa