Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2014 / Salvato un esemplare di gheppio

Salvato un esemplare di gheppio

pubblicato il 30/06/2014, ultima modifica 30/06/2014

Disavventura con lieto fine per un maschio adulto di gheppio. Rimasto impigliato nei cavi del telefono all'esterno di un'abitazione di Creazzo, il falco è stato liberato dagli agenti della Polizia Provinciale prontamente avvertiti dal proprietario, il signor Feliciano Di Iorio. “Probabilmente – sottolinea l'ispettore Francesco Nassi – è finito lì mentre predava qualche animale. Di fatto non riusciva più a liberarsi”.

Portato al Centro Recupero Rapaci del Lago di Fimon, è stato subito visitato dall'esperto Alberto Fagan. Dopodiché, accertato che non aveva subito traumi, gli agenti hanno provveduto a riportarl nel luogo del ritrovamento: “Sì, lo abbiamo reimmesso lì perché sicuramente in quella zona ha nidificato ed ha dei piccoli nati da svezzare”.

Archivio notizie stampa