Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

E-mail istituzionale info@provincia.vicenza.it

E-mail posta certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Notizie stampa

Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2014 / Torna “Tintarella di luna”, musica e letture nel giardino del Teatro Astra

Torna “Tintarella di luna”, musica e letture nel giardino del Teatro Astra

pubblicato il 09/07/2014, ultima modifica 09/07/2014
Quattro appuntamenti a tema a cura di Titino Carrara e Giorgia Antonelli per raccontare storie, luoghi, emozioni

È un atteso ritorno, dopo il successo dell’estate scorsa sulla terrazza della Basilica palladiana, quello di “Tintarella di luna”. Il ciclo di letture e musica sotto le stelle quest’anno si immerge nel verde del Giardino del Teatro Astra. Quattro serate a tema a cura di Titino Carrara e Giorgia Antonelli per un viaggio nell’emozione che abbraccerà luoghi vicini e lontani, rievocando pagine della nostra cultura, della nostra storia e del nostro immaginario.

Il progetto fa parte della programmazione estiva de La Piccionaia Teatro Stabile di Innovazione - un cartellone di spettacoli, letture, musica e percorsi in città - organizzato nell’ambito del progetto del Comune di Vicenza “L’estate a Vicenza. Nei giardini delle idee”  in collaborazione con la Regione Veneto, il Consorzio Vicenzaè, AIM Energy.

L’inaugurazione sarà mercoledì 9 luglio alle 21.30 con “I giardini del tempo”: un viaggio fantastico nei luoghi della nostra terra - con un po’ di rabbia e molti sorrisi - dedicato alle persone che proprio quei luoghi abitano e amano. Una narrazione in quattro tempi, liberamente ispirati a James Graham Ballard, a Italo Calvino, a un sogno di Arlecchino e a una canzone dedicata a Venezia dal nonno di Hugo Pratt. Ad arricchire la cornice dell’iniziativa ci sarà un piccolo allestimento bar che accoglierà il pubblico.

“Tintarella di luna” proseguirà con altri tre appuntamenti, sempre alla stessa ora: mercoledì 30 luglio (21.30) con “L’acqua della luna”, una storia d’amore che scorre al ritmo del fiume, mercoledì 6 agosto (ore 21.30) con “IL PROFUMO”, narrazione liberamente ispirata al capolavoro di Patrick Suskind, e per finire mercoledì 27 agosto con “il fuoco nel cuore” (21.30). Il tenente, la giseta, il mulo”, una storia di uomini, di guerra e di confine, alla ricerca di un senso comune di appartenenza.

Il biglietto di 8 euro include un aperitivo di benvenuto. In caso di maltempo l'iniziativa sarà trasferita all’interno del teatro. Per il pubblico è disponibile gratuitamente il parcheggio del Circolo Tennis (Contrà Piarda).

Tutti gli appuntamenti sono inseriti nel calendario eventi del sito

www.comune.vicenza.it (http://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/109482).

Info e prenotazioni: Ufficio Teatro Astra, Contrà Barche 55, Vicenza, telefono 0444 323725, info@teatroastra.it, www.teatroastra.it.

Informazioni per la stampa:

Gloria Marini

La Piccionaia Teatro Stabile di Innovazione

Tel. 334 9187656 - mail gloria.marini@piccionaia.org

Archivio notizie stampa