Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2014 / Torna il concorso per "Miss Provincia di Vicenza"

Torna il concorso per "Miss Provincia di Vicenza"

pubblicato il 17/01/2014, ultima modifica 17/01/2014

“Miss Provincia di Vicenza” suona la nona edizione. Organizzata da TVA Vicenza e da Il Giornale di Vicenza, con il patrocinio della Provincia di Vicenza, la manifestazione toglie le ancore in anticipo di tre settimane sulla tradizionale partenza di San Valentino e punta il timone verso la finale di settembre in villa Cordellina, a Montecchio Maggiore.

Un “Beauty Boat” che con il suo splendido carico di 100 ragazze alla ricerca della prestigiosa fascia pronta ad essere “perduta” dalla bellissima Cristel Conte, farà scalo in 10 locali del territorio. Prima tappa, sabato 18 gennaio, al Deco di Bassano del Grappa. “Per noi – sottolinea Dino Secco, “padrone di casa” alla presentazione dell'evento – sono due i motivi di soddisfazione: il primo è che coinvolge attivamente tutto il Vicentino, il secondo è la location della nostra villa di rappresentanza, il cui splendore architettonico esalta ancor di più la bellezza scultorea delle nostre ragazze”. Terzo motivo, ricordato da Armando Pigna, noto organizzatore del settore e da tre anni curatore della manifestazione, proprio la vicentinità delle concorrenti, tutte provenienti dai quattro punti cardinali della provincia.

Claudio Cegalin, direttore generale della nota emittente televisiva berica, ricorda: “Le condizioni per partecipare? Aver compiuto 16 anni, essere residenti nel Vicentino ed essere di sesso femminile dalla nascita. Detto questo, dal 2006 tante cose sono migliorate strada facendo. La partecipazione è solo una di queste e fa molto piacere che ormai venga ritenuto un punto di riferimento importante per chi vuole provare a farsi strada nel mondo della moda, dello spettacolo e della comunicazione. Anzi, a ben vedere, è proprio questo il punto qualificante ovvero la possibilità che viene offerta alle ragazze di poter provare a costruirsi un futuro trasformando un sogno in una professione. Penso ad esempio a Maria Giulia Marchiori, Miss Provincia di Vicenza 2012, seconda alle pre-finali di Miss Mondo Italia e modella affermata. O alla stessa Cristel, che ha iniziato con noi l'attività di giornalista”.

Non solo gambe ed avvenenza fisica, dunque, ma pure testa. Concetto ribadito anche dal Direttore de Il Giornale di Vicenza Ario Gervasutti: “Sì, le ragazze hanno la possibilità di giocare seriamente, senza scorciatoie e/o discussioni fuori dalle regole. E c'è poi la possibilità di constatare, di anno in anno, la crescita e la maturazione delle vincitrici. Constatare che non si sono fermate ad una fascia ma hanno dato il meglio di se stesse sotto il profilo professionale depone ancor di più a favore dell'importanza e della serietà di questa manifestazione”.

Archivio notizie stampa