Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2014 / Salvato un esemplare di tasso

Salvato un esemplare di tasso

pubblicato il 05/06/2014, ultima modifica 05/06/2014

L'ha trovata una signora nel suo giardino, in contrà Ceolati a Cornedo Vicentino. Riversa per terra, respiro affannoso, e in preda alle convulsioni. Senza farsi prendere dal panico la donna ha immediatamente chiamato la Polizia Provinciale di Vicenza, prontamente accorsa con una pattuglia.

E' così che gli agenti guidati dall'ispettore Francesco Nassi sono riusciti a recuperare e probabilmente salvare un piccolo tasso femmina di circa 3 mesi. “Speriamo di esserci riusciti – commentano – le condizioni della piccola sono apparse serie fin da subito. L'abbiamo portata allo studio del veterinario con cui è in atto una convenzione ed il dottore prima le ha somministrato un sedativo, poi ha praticato una flebo, procedendo infine ad una analisi del sangue”.

Ora è solo questione di tempo, sperando che la piccola Barbi (così l'hanno soprannominata affettuosamente gli agenti) possa ritornare nei boschi da cui è arrivata. “Nel frattempo – conclude Nassi – ringraziamo la signora per il suo spirito civico e invitiamo tutti i cittadini a segnalarci tempestivamente queste situazioni, qualunque sia l'esemplare rinvenuto. Possibilmente senza toccarlo”.

Archivio notizie stampa