Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2014 / La scuola S. Dorotea di Thiene in visita alla Provincia

La scuola S. Dorotea di Thiene in visita alla Provincia

pubblicato il 15/04/2014, ultima modifica 15/04/2014

Anche quest'anno la Provincia di Vicenza è stata oggetto di una visita didattica ad opera di una quarantina di giovani studenti delle classi 4^ A e B dell Scuola Primaria Paritaria S.Dorotea di Thiene, organizzata dalla dottoressa Irene Spinato. Guidata dal preside, professor Francesco Montemaggiore, e dalle insegnanti Elena Gasparotto, Caterina Pilastro e Giovanna Rossi, la piccola delegazione in verde – questo il colore delle magliette-divisa scolastiche – è stata accolta nell'ex sala consiliare dal commissario straordinario Attilio Schneck, che ha spiegato agli ospiti funzioni e compiti dell'Ente. “Erano due anni che non mi sedevo su questa sedia – ha sorriso l'ultimo Presidente provinciale – e da dicembre anche il mio compito sarà concluso”.

Intervallata dalle domande e dalle curiosità dei ragazzi, la lezione di educazione civica e amministrativa si è dipanata vivace per una buona mezz'ora concludendosi all'interno della Sala della Musica, nell'appartamento prefettizio.

Archivio notizie stampa