Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2015 / Sopralluogo al Canova: aule e laboratori al caldo

Sopralluogo al Canova: aule e laboratori al caldo

pubblicato il 17/12/2015, ultima modifica 17/12/2015

Promessa mantenuta: questa mattina (giovedì 17 dicembre 2016) il consigliere provinciale all'edilizia scolastica Ennio Tosetto è andato all'istituto Canova di Vicenza a verificare la temperatura delle aule e dei laboratori.

L'accordo era stato preso ieri mattina con una rappresentanza degli studenti che erano scesi in piazza per protestare per il freddo a scuola. Lamentavano grandi differenze di temperatura fra le aule e sbalzi termici nel corso della giornata. Giunti in Provincia, muniti di cartelloni e megafono, sono stati ricevuti dal consigliere Tosetto in Sala Giunta.

Stamattina il sopralluogo, accompagnato da tecnici della Provincia e del Global Service che, per conto della Provincia, segue la manutenzione degli edifici scolastici. Presenti per l'Istituto il dirigente scolastico Domenico Caterino e gli studenti incontrati ieri, visibilmente soddisfatti per il risultato ottenuto.

Termometro alla mano -afferma Tosetto- la temperatura in tutte le aule e nei laboratori era superiore ai 19°. Non metto però in dubbio che nei giorni scorsi ci siano stati episodi di freddo, causati da un impianto che ha una certa età e che quindi può essere soggetto a malfunzionamenti. Lo stesso edificio è datato, per cui ho raccomandato ai ragazzi di controllare sempre che porte e finestre siano chiuse bene. Ho anche dato indicazione di allungare il periodo di accensione della caldaia, soprattutto in anticipo, in modo da fare trovare le aule calde già alla prima ora di lezione.”

Tosetto ha quindi assicurato che terrà monitorata la situazione, con particolare attenzione proprio all'impianto. Di certo, invece, non ci sono responsabilità da addebitare al teleriscaldamento, che al contrario ha sempre continuato a funzionare, come conferma la stessa AIM Reti. L'erogazione del servizio, sottolinea l'azienda, è sempre stata regolare, 24 ore al giorno, al Canova come negli altri immobili serviti dal teleriscaldamento di AIM Reti, quali l’Istituto Rossi, il Lampertico e il Boscardin.

Archivio notizie stampa