Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2015 / Consiglio: nomine e presto il bilancio

Consiglio: nomine e presto il bilancio

pubblicato il 20/01/2015, ultima modifica 20/01/2015

Prossima tappa, il Bilancio di Previsione 2015. “E' la conditio sine qua, ci dobbiamo arrivare molto presto per dare certezza all'Ente in assenza di quelle garanzie che ci aspettavamo dal Governo. E' un passaggio necessario, dico subito che i bilanci 2016 e 2017 saranno complicati se Roma continuerà a richiedere prelievi, ma entro il 15 febbraio dovremo farlo. Lo sottoporremo all'assemblea dei sindaci e poi lo voteremo in consiglio”. Lentamente, ma la nave va ed il Presidente della Provincia Achille Variati non si sottrae al suo incarico di timoniere. Un atto di fiducia che fa seguito alla nomina della Commissione Statuto, votata dall'assemblea consiliare – 16 su 17 i consiglieri presenti – a fine ordine del giorno. Sarà formata dai consiglieri Morena Martini e Martino Gasparella (14 voti a testa) e Stefano Giacomin (2). “Dovrà scrivere un testo agile come questa Provincia”.

E siccome la fede va anche difesa ecco le tre nomine all'Assemblea dell'Unione Province d'Italia. Mauro Beraldin, Maria Cristina Franco e Valerio Lago porteranno il 28 gennaio a Roma tutta la voglia di palazzo Nievo non solo di resistere ma soprattutto di continuare a erogare a servizi al territorio. Scuole e Viabilità in primis.

Nelle pieghe dell'ordine del giorno, anticipato da una domanda e soprattutto dalla risposta di Variati sull'Alta Capacità nel Vicentino, anche la nomina dei rappresentanti nei consorzi di bonifica Brenta (Renzo Marangon), Adige Euganeo (Marcello Spigolon) e Alta Pianura Veneta (Mario Benvenuti) nonché due autorizzazioni per un impianto di deposito preliminare di Acque del Chiampo, e di una macchina spelacavi della società Bergozza.

Archivio notizie stampa