Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2015 / Polizia Provinciale: maxi sequestro di uccelli

Polizia Provinciale: maxi sequestro di uccelli

pubblicato il 16/03/2015, ultima modifica 16/03/2015

Maxi sequestro di uccelli proibiti effettuato dalla Polizia Provinciale. Mercoledì, dopo un appostamento, due agenti del distaccamento di Montecchio Maggiore sorprendevano in fragranza di reato L.A., cacciatore di 77 anni di Chiampo, mentre recuperava da una rete per l'uccellagione, piazzata in un'area boscosa sopra la sua abitazione, ben 108 esemplari di volatili appartenenti per lo più a specie protette: una cinquantina di frosoni (50), fringuelli, peppole, pettirossi e persino un picchio rosso maggiore.

L'uomo, già conosciuto e segnalato in passato per un analogo episodio, è stato denunciato all'autorità giudiziaria. Rischia una forte sanzione pecuniaria e il ritiro del porto d'armi per 10 anni.

Archivio notizie stampa