Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

E-mail istituzionale info@provincia.vicenza.it

E-mail posta certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Servizi e uffici

Tu sei qui: Home / Ente / La struttura della Provincia / Servizi e uffici / Caccia / Tesserini Caccia

Tesserini Caccia

pubblicato il 03/08/2018, ultima modifica 04/08/2021

Per poter esercitare l’attività venatoria è obbligatorio essere in possesso dell’apposito tesserino regionale, che viene rilasciato dalla Regione Veneto, U.O. Coordinamento Gestione Ittica e Faunistico-venatoria, presso la sede territoriale della provincia di residenza.

Per i residenti in provincia di Vicenza è operativa la sede territoriale in contrà SS.Apostoli, n. 18, Vicenza, cui si potrà accedere, previo appuntamento da concordare telefonicamente ai nn. 0444 337857 - 337858, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,.00

Data l'emergenza sanitaria in corso, che impone limitazioni particolari all'accesso agli uffici, si invitano i cacciatori a voler incaricare al ritiro le associazioni venatorie o le agenzie, nonchè i negozi che forniscono tale servizio.

 

Inoltre, come di consueto, il tesserino venatorio potrà essere ritirato, con le medesime modalità, anche presso le sedi degli Ambiti Territoriali di Caccia, ossia a Montecchio Precalcino e a Barbarano Mossano.

Per ottenere il rilascio del tesserino, deve essere presentata domanda compilando l'apposita modulistica reperibile nelle pagine del sito della Regione Veneto all'indirizzo https://www.regione.veneto.it/web/agricoltura-e-foreste/caccia1

A tale proposito si invita ad inoltrare fin d'ora le richieste, possibilmente via mail, all'Ufficio di Vicenza all'indirizzo cacciapesca.vicenza@regione.veneto.it, oppure all'Ufficio dell'ATC prescelto per il ritiro, così da consentire agli uffici di anticipare la stampa delle etichette.

Gli Uffici rilasceranno i tesserini regionali, previa esibizione della copia del versamento della tassa di concessione regionale (€ 84,00) e, per le nuove licenze, copia del libretto di porto d'armi da cui si possano evincere la data di rilascio e di scadenza, nonchè il numero del libretto.

I cacciatori soci dei Comprensori alpini ritireranno il proprio tesserino venatorio presso la Riserva di caccia di appartenenza.

Termine per il ritiro del tesserino: entro la chiusura della stagione venatoria.