Tesserini Caccia
|
ATTENZIONE!!! |
---|
Per poter esercitare l’attività venatoria è obbligatorio essere in possesso dell’apposito tesserino regionale, che viene rilasciato dalla Regione Veneto, U.O. Coordinamento Gestione Ittica e Faunistico-venatoria, presso la sede territoriale della provincia di residenza.
Per i residenti in provincia di Vicenza è operativa la sede territoriale in contrà SS.Apostoli, n. 18, Vicenza, cui si potrà accedere, previo appuntamento da concordare telefonicamente ai nn. 0444 337857 - 337858, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,.00
Data l'emergenza sanitaria in corso, che impone limitazioni particolari all'accesso agli uffici, si invitano i cacciatori a voler incaricare al ritiro le associazioni venatorie o le agenzie, nonchè i negozi che forniscono tale servizio.
Inoltre, come di consueto, il tesserino venatorio potrà essere ritirato, con le medesime modalità, anche presso le sedi degli Ambiti Territoriali di Caccia, ossia a Montecchio Precalcino e a Barbarano Mossano.
Per ottenere il rilascio del tesserino, deve essere presentata domanda compilando l'apposita modulistica reperibile nelle pagine del sito della Regione Veneto all'indirizzo https://www.regione.veneto.it/web/agricoltura-e-foreste/caccia1
A tale proposito si invita ad inoltrare fin d'ora le richieste, possibilmente via mail, all'Ufficio di Vicenza all'indirizzo cacciapesca.vicenza@regione.veneto.it, oppure all'Ufficio dell'ATC prescelto per il ritiro, così da consentire agli uffici di anticipare la stampa delle etichette.
Gli Uffici rilasceranno i tesserini regionali, previa esibizione della copia del versamento della tassa di concessione regionale (€ 84,00) e, per le nuove licenze, copia del libretto di porto d'armi da cui si possano evincere la data di rilascio e di scadenza, nonchè il numero del libretto.
I cacciatori soci dei Comprensori alpini ritireranno il proprio tesserino venatorio presso la Riserva di caccia di appartenenza.
Termine per il ritiro del tesserino: entro la chiusura della stagione venatoria.