Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

E-mail istituzionale info@provincia.vicenza.it

E-mail posta certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Servizi e uffici

Tu sei qui: Home / Ente / La struttura della Provincia / Servizi e uffici / Caccia / Corsi di specializzazione venatoria

Corsi di specializzazione venatoria

pubblicato il 29/04/2019, ultima modifica 24/02/2021

AVVISO AGLI INTERESSATI

Vista l'impossibiltà di organizzare, nel breve periodo, corsi in presenza, e considerato che altre Regioni stanno organizzando corsi on line, si ricorda agli interessati che l’articolo 22 del Regolamento per caccia in zona Alpi prevede che, nel caso in cui la Provincia di Vicenza non abbia organizzato corsi abilitanti alle qualifiche di cacciatore di selezione o di accompagnatore, vengono riconosciute, su richiesta degli interessati, le qualifiche di cacciatore di selezione o di accompagnatore, conseguite presso altre Province o Regioni a condizione che:

- i programmi dei corsi  siano ritenuti, a insindacabile giudizio dell’Amministrazione Provinciale, analoghi a quelli svolti dalla Provincia e seguano programmi riconosciuti dall’ISPRA;

- che i cacciatori abbiano sostenuto un esame finale abilitante. In assenza di esame finale, i medesimi richiedenti saranno eventualmente esonerati dall’obbligo di frequenza dell’analogo corso indetto dalla Provincia di Vicenza e saranno ammessi direttamente agli esami abilitanti.

A causa dell'emergenza sanitaria in essere, sono sospese tutte le attività formative e abilitanti finora condotte dalla sede territoriale di Vicenza dell'U.O Coordinamento gestione ittica e faunistico venatoria, dell'Ambito Prealpino e Alpino della Regione Veneto, avvalendosi della collaborazione delle associazioni venatorie e del Centro provinciale di Formazione Venatoria e Studi faunistici.

I corsi già programmati all'inizio del 2020 saranno riattivati non appena sarà possibile, ossia solamente dopo che sarà terminato lo stato di emergenza sanitaria, e si procederà anche all'organizzazione di ulteriori corsi sulla scorta delle richieste pervenute. Sarà nostra cura pubblicare in questa sezione ogni informazione in ordine all'avvio dei corsi già programmati per il 2020 e l'elenco dei corsi in programma, con avviso dei corsi imminenti.

Fino a che non sarà terminata l'emergenza sanitaria si prega di non telefonare agli uffici per avere previsioni sulla ripartenza dei corsi di Altavilla Vicentina e/o di Camisino.

Fermo restando l'incertezza sull'organizzazione dei prossimi corsi, chi desiderasse comunque far conoscere l'intenzione di partecipare ad un determinato corso è pregato di utilizzare il modulo di pre-iscrizione scaricabile da questa sezione e di inviarlo al Servizio Caccia in uno dei seguenti modi:

  • via e-mail al seguente indirizzo: cacciapesca.vicenza@regione.veneto.it
  • direttamente allo Sportello della Regione - Sede Territoriale di Vicenza - in Contrà SS. Apostoli n. 18
  • tramite Servizio Postale

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Caccia n. 0444/337866.  Si prega vivamente di non telefonare per chiedere se sono riattivati i corsi fino a che non sarà terminata l'emergenza sanitaria.

 

CONSEGNA ATTESTATI

 

PRESSO L'UFFICIO DI VICENZA SONO DISPONIBILI GLI ATTESTATI NON ANCORA RITIRATI PREVIO ACCORDO TELEFONICO AL N. 0444/337866