Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

E-mail istituzionale info@provincia.vicenza.it

E-mail posta certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Documentazione e modulistica uffici

Tesserini Caccia

pubblicato il 03/08/2018

Per poter esercitare l’attività venatoria è obbligatorio essere in possesso dell’apposito tesserino regionale, che viene rilasciato dalla Provincia di residenza.

Per il rilascio del tesserino venatorio, la Provincia di Vicenza mette a disposizione lo Sportello presso la sede del Servizio Caccia, a Vicenza, attivo durante tutta la stagione venatoria (dal Lunedì al Venerdì: dalle ore 9:00 alle ore 12:30)

Dal 19 agosto al 13 settembre saranno disponibili due uffici temporanei, precisamente:

  • presso Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore;

  • presso il Bacino di Pesca Acque Fiume Brenta a Bassano del Grappa.

Inoltre, come di consueto, il tesserino venatorio potrà essere ritirato fino al 13 settembre anche presso le sedi degli Ambiti Territoriali di Caccia, ossia a Montecchio Precalcino e a Barbarano Vicentino.

Nell'allegato in calce sono indicati le sedi, gli indirizzi, i giorni settimanali e gli orari di apertura degli uffici e le date di inizio e fine del servizio di ciascuna sede.

Per ottenere il rilascio del tesserino, deve essere presentata domanda compilando l'apposita modulistica.

A tale proposito si invita ad inoltrare fin d'ora le richieste, possibilmente via mail, all'Ufficio di Vicenza, oppure all'Ufficio dell'ATC prescelto per il ritiro, così da consentire agli uffici di anticipare la stampa delle etichette. Per gli uffici provvisori di Montecchio Maggiore e di Bassano del Grappa, la mail di riferimento è quella dell'Ufficio di Vicenza (caccia@provincia.vicenza.it).

Gli Uffici rilasceranno i tesserini regionali direttamente ai singoli cacciatori o ai loro incaricati (Associazioni Venatorie, Negozi/Agenzie di caccia e pesca, …).

I cacciatori soci dei Comprensori alpini ritireranno il proprio tesserino venatorio presso la Riserva di caccia di appartenenza.

Importo tasse:

  • Tasse regionali
    Fucile a 1 - 2 - 3 colpi, falchi ed arco: Euro 84,00

    I versamenti vanno effettuati sul c/c postale n. 11398302 intestato a "Regione Veneto"- Tasse caccia - Servizio Tesoreria - Venezia".

  • Tasse governative: Euro 173,16 (inclusa l'addizionale)
    I versamenti vanno effettuati sul c/c postale n. 8003 intestato a "Ufficio Registro Tasse - Roma - concessioni governative".

Termine per il ritiro del tesserino: entro la chiusura della stagione venatoria.

Tempi: ad eccezione del recapito di Bassano del Grappa, il rilascio del singolo tesserino regionale è immediato. Per le richieste multiple è necessario far pervenire agli uffici gli appositi moduli.

ATTENZIONE: SI CONSIGLIA DI APRIRE GLI ALLEGATI CON ACROBAT READER