Documentazione e modulistica uffici

Tu sei qui: Home / Ente / La struttura della Provincia / Documentazione e modulistica uffici / Caccia / Addestramento cani e gare cinofile

Addestramento cani e gare cinofile

pubblicato il 16/04/2010

add_cane.jpg

Istituzione di campi per l'allenamento e l'addestramento dei cani da caccia

La domanda, in carta legale da € 16,00 , va presentata alla Provincia dagli A.T.C. o Comprensori alpini, dalle Associazioni venatorie o cinofile e da imprenditori agricoli singoli o associati, indicando il tipo di CAMPO per il quale viene richiesta l'autorizzazione, la località esatta dove si intende attivarlo, la superficie impegnata (l'estensione minima e massima consentite sono indicate nel Piano faunistico-venatorio provinciale) e il periodo per il quale si intende fruire dello stesso;

Alla domanda devono essere allegati:

1. consenso scritto, in carta semplice, dei proprietari-possessori-conduttori dei fondi impegnati, con l'indicazione, da parte di ciascuno, della superficie concessa (in ettari);

2. carta topografica in scala 1:25.000 della zona del Campo;

3. consenso, in carta semplice, dell'organo gestore del territorio (ATC o C.A.);

4. attestazione del versamento di € 25,80 , effettuato sul c.c.p. n.14897367, intestato alla Amministrazione Provinciale di Vicenza;

5. una marca da bollo sciolta, da € 16,00, da applicare sul provvedimento di autorizzazione.

Termine per la presentazione delle domande: nessun termine.

Tempi per il rilascio dell'autorizzazione: 90 giorni.

Autorizzazione per l'effettuazione di gare e prove cinofile

Per poter effettuare gare cinofile o prove di lavoro per cani da caccia, è necessario presentare domanda alla Provincia che, ai sensi dell'art. 18 della L.R. n. 50/1993, rilascia la relativa autorizzazione.

Le domande, compilate secondo l'allegato fac-simile, devono pervenire corredate della prescritta documentazione (planimetria in scala 1/25.000; attestazione di versamento di € 25,80, effettuato sul c.c.p. n. 14897367 intestato all'Amministrazione Provinciale di Vicenza), nonché degli obbligatori pareri/consensi degli organismi locali di gestione (A.T.C., Comprensori Alpini, Aziende Faunistico-venatorie) e del consenso scritto dei proprietari/conduttori dei terreni impegnati per la manifestazione.

Termine per la presentazione delle domande:

Le domande devono pervenire:

1. Entro il 30 ottobre dell’anno in corso per le gare da effettuarsi entro il primo semestre dell’anno successivo;

2. Entro il 30 aprile dell’anno in corso per le gare da effettuarsi nel secondo semestre dello stesso anno.

Non viene garantito l’accoglimento delle istanze pervenute oltre le date suddette, né di quelle incomplete e/o prive dei necessari pareri, o non regolarizzate in tempo utile prima della convocazione della Commissione Faunistico Venatoria Provinciale che deve esprimere il parere in merito.

Tempi per il rilascio dell'autorizzazione: 120 giorni.