Servizi e uffici

Tu sei qui: Home / Ente / La struttura della Provincia / Servizi e uffici / Polizia Provinciale / Ricorsi avverso le sanzioni in materia di caccia e pesca

Ricorsi avverso le sanzioni in materia di caccia e pesca

pubblicato il 19/04/2010, ultima modifica 09/01/2015

Può effettuare la richiesta  il destinatario della contravvenzione che vuole contestare la sanzione, rinunciando ad avvalersi della facoltà di pagamento della contravvenzione in misura ridotta.

È necessario inoltrare ricorso scritto in carta semplice alla Provincia di Vicenza, Corpo di Polizia Provinciale, Contrà SS. Apostoli n. 18 - 36100 VICENZA, entro il termine di 30 giorni dalla data della contestazione o notificazione. Il ricorso può essere trasmesso anche per via telematica allegando copia del documento di identità in corso di validità da parte del sottoscrittore.

L'interessato può esprimere, nel ricorso, la volontà di rendere di persona dichiarazioni sulla questione oggetto del ricorso.
Procedimento

La Provincia, esaminati gli atti e sentito, eventualmente, l'interessato, determina con ordinanza-ingiunzione la propria decisione. Lo scritto difensivo interrompe i termini per il pagamento della sanzione.

Sono necessari 120 giorni dall'inoltro della pratica.

e-mail : polizia.provinciale@provincia.vicenza.it