Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

E-mail istituzionale info@provincia.vicenza.it

E-mail posta certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Servizi e uffici

Indicazioni per il CITTADINO

pubblicato il 28/06/2022, ultima modifica 28/06/2022

Cosa devo fare se ricevo una lettera che mi segnala alcune non conformità dell’impianto termico?

1. Contatto un professionista abilitato per sanare le anomalie riscontrate in sede di accertamento e verifica.

2. Invio tempestivamente alla Provincia di Vicenza, tramite email all’indirizzo: impianti.termici@provincia.vicenza.it la documentazione da cui risulta che le anomalie sono state sanate.

Per informazioni e chiarimenti è possibile inviare richieste alla e-mail dedicata al servizio: impianti.termici@provincia.vicenza.it è altresì possibile contattare la società Padova Attiva al seguente numero di telefono: 049.772587

Cosa devo fare se ricevo un avviso di verifica in loco dell’impianto?

1. Preparo tutta la documentazione richiesta nella Pagina 2 dell’avviso di verifica.
2. Vado alla ricerca di:

    • libretto d’impianto (con relativo codice catasto CIRCE);
    • ultimi rapporti di controllo di efficienza energetica (allegati che vengono compilati ad ogni manutenzione);
    • dichiarazione di conformità/di rispondenza;
    • il libretto uso/manutenzione del generatore;
    • altra documentazione richiesta che sottoporrò alla visione del Tecnico.

3. Attendo l’ispettore nel giorno e nell’ora indicata nell’avviso di verifica, ricevuto via posta, e solo in caso di motivi imprescindibili, chiamo il Tecnico al numero di cellulare riportato nella lettera per chiedere lo spostamento della verifica.

FAQ:

Maggiori informazioni ed approfondimenti sono disponibili nella sezione FAQ: domande frequenti: https://catasto-impianti-termici.regione.veneto.it/faq.php del Catasto Impianti e Rapporti di Controllo di Efficienza energetica (CIRCE): https://catasto-impianti-termici.regione.veneto.it/