Servizi e uffici

Tu sei qui: Home / Ente / La struttura della Provincia / Servizi e uffici / Politiche Giovanili / Inziativa "Io non la bevo"

Inziativa "Io non la bevo"

pubblicato il 26/04/2012, ultima modifica 26/04/2012

Le Amministrazioni comunali di Bassano del Grappa e di Nove, con il partenariato della Regione Veneto, Provincia Giovane di Vicenza, la collaborazione della S.I.A. (Società Italiana Alcologia), ReteVeneta, RG.Channel.tv, e il patrocinio dell’Azienda Sanitaria ULSS 3 hanno organizzato il concorso “Io non la bevo”.

Il concorso ha visto il coinvolgimento degli studenti degli Istituti Superiori del bassanese impegnati nella realizzazione di video, spot, cartelloni, immagini, slogan,da cui emergono, sul tema del consumo delle bevande alcoliche, i contenuti della consapevolezza, del rispetto, dell'autocoscienza, della responsabilità individuale e collettiva, della capacità di autodeterminarsi e di gestire le pressioni, della percezione del rischio e dell'affidabilità.

I prodotti risultanti vincitori sono stati utilizzati in una campagna finalizzata a sensibilizzare gli studenti contro il fenomeno dell’abuso di alcool.

La campagna ha anche permesso la realizzazione di alcol test con il logo di Provincia Giovane che sono stati distribuiti nelle scuole superiori e in occasione di incontri di sensibilizzazione dei giovani contro l’uso di sostanze alcoliche.