Servizi e uffici

Tu sei qui: Home / Ente / La struttura della Provincia / Servizi e uffici / Cultura / Eventi / Visite Museo Naturalistico Archeologico e esplorazioni didattiche al Lago di FImon per bambini e ragazzi

pubblicato il 09/08/2022, ultima modifica 09/08/2022

Al Museo Naturalistico Archeologico è possibile visitare la mostra “Palafitte e Piroghe del Lago di Fimon. Legno, territorio, archeologia”, per scoprire i villaggi preistorici del Lago di Fimon sulle tracce degli appassionati e degli studiosi che nel corso degli anni hanno recuperato ed esaminato centinaia di reperti.

Per promuovere la mostra e il museo, nelle prime domeniche fino a settembre 2022, gli operatori didattici di Scatola Cultura scs saranno presenti dalle 16 alle 17.30 al Lago di Fimon per coinvolgere bambini e ragazzi in alcune attività sperimentali: domenicaagosto con l’iniziativa “Barchette preistoriche al lago di Fimon” potranno costruire una piccola barchetta di carta ispirandosi alle forme delle imbarcazioni monossili preistoriche rinvenute intorno al lago.

L'iniziativa è gratuita grazie al contributo della Fondazione Giuseppe Roi.

Per informazioni: 3483832395 oppure didattica.museivicenza@scatolacultura.it