Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

E-mail istituzionale info@provincia.vicenza.it

E-mail posta certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Tu sei qui: Home
14 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento









































Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Comunicato stampa Difesa del suolo: contributi per lavori a Valdagno, Recoaro e Lugo
Stamane a Palazzo Folco l’Assessore alla Difesa del Suolo, i Sindaci Alberto Neri per Valdagno e Francesco Perlotto per Recoaro e il vice Sindaco di Lugo Giovanni Cappozzo, hanno sottoscritto tre accordi per opere che verranno realizzate nel corso dell’anno.
Si trova in Notizie stampa / Archivio news / 2010
Comunicato stampa A Cismon continua l'opera di difesa del suolo della Provincia
Lavori per 463mila euro per la tutela dei rischi nella zona di Cismon del Grappa. La Giunta provinciale ha approvato il progetto definitivo per la messa in sicurezza della località Saccon, una delle zone più fragili e nello stesso tempo più vincolata del territorio vicentino.
Si trova in Notizie stampa / Archivio news / 2010
Comunicato stampa Valli del Pasubio: progetto definitivo per la Fonte Jolanda
E’ di 220 mila euro l’importo del progetto definitivo per la sistemazione dei dissesti nel Comune di Valli del Pasubio. L’intervento è soprattutto concentrato in località Fonte Jolanda, dove si trova una frana estesa e profonda che incombe sulla strada di collegamento tra la località Staro e Valli del Pasubio.
Si trova in Notizie stampa / Archivio news / 2010
Comunicato stampa Crespadoro: presto i lavori per bloccare il rischio dissesti
Progetto definitivo per la sistemazione dei dissesti nel Comune di Crespadoro. La Giunta Provinciale ha approvato questa mattina un intervento di 250mila euro, grazie al quale sarà possibile sistemare diverse situazioni di criticità nelle località di Durlo, Ferrazza e Zanconati.
Si trova in Notizie stampa / Archivio news / 2010
Comunicato stampa Entro l’anno verrà sistemata la strada che unisce Fara e Lusiana
Firmato a Palazzo Folco il protocollo d’Intesa tra la Provincia e la Comunità Montana “Dall’Astico al Brenta” per la sistemazione del dissesto lungo la strada che collega i Comuni di Fara Vicentino, Lugo di Vicenza e Lusiana. L’inizio dei lavori è previsto per il settembre prossimo, con una durata di circa 60 giorni.
Si trova in Notizie stampa / Archivio news / 2010
Comunicato stampa Supporto per la messa in sicurezza di Valdagno
L'Assessore Provinciale alla Difesa del Suolo Costantino Toniolo ha stanziato 60mila euro di contributo per lavori di prevenzione e ripristino in località Meggiara.
Si trova in Notizie stampa / Archivio news / 2010
Comunicato stampa Difesa del suolo: 80mila euro per località Fonzerga a Recoaro
Prosegue anche in questi primi giorni dell'anno l'impegno della Provincia per mettere in sicurezza le zone a rischio idrogeologico. A Fonzerga un dissesto esteso: previsti un intervento di regimazione delle acque e opere di sostegno nel lato strada.
Si trova in Notizie stampa / Archivio news / 2010
Comunicato stampa Contrade sicure e accessibili: a Recoaro finiti i lavori in tempi record
Ripristinato il collegamento tra le contrade Pianalto, Locre e Spanevello in Comune di Recoaro, isolate dalla scorsa primavera a causa di un ingente smottamento. Sono infatti terminati gli interventi finanziati dalla Provincia per rimediare al dissesto, per il quale si erano mobilitati l’Assessore Provinciale alla Viabilità Giovanni Maria Forte, il Sindaco di Recoaro Franco Perlotto e il Consigliere Provinciale Armido Besco.
Si trova in Notizie stampa / Archivio news / 2010
Comunicato stampa Accordo per il territorio fra la Provincia e otto Comuni
Messi a disposizione 180mila euro quale contributo per opere di difesa del suolo studiate, concordate e cofinanziate dalla Provincia in stretta sinergia con i proponenti. Nel dettaglio 20mila euro andranno ai Comuni di Altavilla, Brogliano, San Nazario, Breganze, Castelgomberto, Valli del Pasubio e Marostica, mentre 40mila euro sono destinati a Zugliano.
Si trova in Notizie stampa / Archivio news / 2010
Comunicato stampa Contributi della Provincia contro i dissesti locali
20 mila euro andranno ai Comuni di Altavilla, Brogliano, San Nazario, Breganze , Castelgomberto, Valli del Pasubio e Marostica . 40 mila euro a Zugliano. Gli interventi consisteranno in stabilizzazioni e sistemazioni di porzioni di territorio tuttora esposte a possibili cedimenti.
Si trova in Notizie stampa / Archivio news / 2010