Servizi e uffici

Tu sei qui: Home / Ente / La struttura della Provincia / Servizi e uffici / Protezione Civile / Attività didattiche nelle Scuole

Attività didattiche nelle Scuole

pubblicato il 19/04/2010, ultima modifica 15/02/2013

Progetto di sensibilizzazione in materia di Protezione Civile - Attività didattiche nelle scuole

L'Ufficio Protezione Civile ha attivato una nuova attività relativa alla realizzazione di momenti formativi rivolti al mondo della scuola dell'obbligo riguardanti le problematiche inerenti la Protezione Civile.
Le lezioni affrontano le seguenti tematichesu vari temi:

1. Costituzione ed evoluzione del Sistema Protezione Civile in Italia;
  2. I vari scenari di rischio: frane, esondazioni, rischi sismici;
  3. Visione ed utilizzo dei mezzi in dotazione al servizio di Protezione Civile Provinciale;
  4. Altre argomentazioni, su richiesta degli Istituti.

Le lezioni prevedono una parte formativa in aula ed un momento pratico dove i tecnici daranno di-mostrazione dell'utilizzo dei mezzi in dotazione all'Ufficio.

Quando presentare la domanda

Le richieste, da parte delle scuole interessate, dovranno pervenire all'U.C. Protezione Civile della Provincia di Vicenza via fax. 0444.908452, con almeno 60 giorni di anticipo rispetto alla data che l'Istituto intende prefissare per l'incontro, specificando i termini della richiesta inviando il modulo compilato sottostante.