Funzioni

Tu sei qui: Home / Ente / La struttura della Provincia / Funzioni / Ambiente / Autorizzazione Impianti di Depurazione di Seconda Categoria

Autorizzazione Impianti di Depurazione di Seconda Categoria

pubblicato il 27/04/2010

Impianti di depurazione di acque reflue urbane di seconda categoria fino a 1.000 abitanti equivalenti

depuratore_sec.jpg

L'autorizzazione è necessaria per gli impianti di depurazione di acque reflue urbane di potenzialità inferiore ai 1.000 abitanti equivalenti.

La domanda va indirizzata alla Provincia di Vicenza, Settore Ambiente - U.C. Acqua - Contrà S. Marco, 30 - 36100 Vicenza -, completa della documentazione di cui al sottostante elenco.

La Provincia rilascia un'autorizzazione preventiva e l'inizio dell'esercizio è condizionato alla presentazione della dichiarazione di regolare esecuzione delle opere rilasciata dal Direttore dei lavori. La medesima autorizzazione costituisce anche autorizzazione allo scarico ed ha validità di quattro anni dalla data del provvedimento di autorizzazione.

Le richieste vengono evase entro 90 giorni dalla data di ricevimento delle stesse e della documentazione tecnica.

Elenco documenti necessari per l'autorizazione:

• Delibera o altro atto con cui l'Ente proponente approva il progetto
    • Attestazione disponibilità dell'area interessata all'intervento
    • Attestazione della destinazione d'uso dell'area interessata all'intevento o eventuale variante P.R.G se l'area non è già zona F.
    • Attestazione che il sito interessato all'intervento non ricada in area S.I.C. o Z.P.S. ai sensi del D.P.R. 357/97 e D.M. 3/4/2000
    • Normativa di riferimento e limiti allo scarico
    • Estratto del P.R.G. con indicazione della legenda ( zona F: Impianti Tecnologici) scala 1:5.000
    • Corografia generale scala non inferiore 1:25.000