Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

E-mail istituzionale info@provincia.vicenza.it

E-mail posta certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Funzioni

Tu sei qui: Home / Ente / La struttura della Provincia / Funzioni / Urbanistica / Procedura dello Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) - Varianti Urbanistiche

Procedura dello Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) - Varianti Urbanistiche

pubblicato il 26/09/2012

Procedura dello Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) - Varianti Urbanistiche


Il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale adottato in data 20.05.2010 è stato approvato dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 708 del 2 maggio 2012. Da tale data competono alla Provincia le specifiche competenze sulla pianificazione urbanistica che fino a tale data erano esercitate dalla Regione tra cui le funzioni  relative alla approvazioni delle varianti agli strumenti urbanistici comunali  conseguenti alla procedura dello sportello unico per le attività produttive.
La Provincia partecipa alle conferenze di servizio indette dallo Sportello Unico Comunale per progetti di attività produttive in variante ai piani comunali secondo l'iter delineato dall'art. 8 del Decreto del Presidente della Repubblica n. 160 del 7 settembre 2010. Tale partecipazione non si esplica con l'espressione di un parere ma con un atto di assenso alla variante urbanistica. Tale assenso è condizione necessaria perché la variante possa essere legittimamente approvata dal Consiglio comunale.
Si rinvia alle linee guida,allegate, inerenti il procedimento per le varianti di cui trattasi.

Le Conferenze di servizi per gli interventi in variante al PRG o al PAT/PATI si svolgono presso il Settore Urbanistica della Provincia di Vicenza, Contrà Gazzolle, 1 - Vicenza.

Dal 28 luglio 2016 sono in vigore le nuove norme sulla conferenza di servizi, introdotte dal D.lgs 30.06.2016, n. 127. Si rinvia al link del Ministero per la Semplificazione e la Pubblica
Amministrazione in cui è possibile consultare una guida ed altri documenti utili sull'argomento.

http://www.funzionepubblica.gov.it/articolo/riforma-della-pa/28-07-2016/vigore-la-nuova-conferenza-di-servizi