Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

E-mail istituzionale info@provincia.vicenza.it

E-mail posta certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Funzioni

Tu sei qui: Home / Ente / La struttura della Provincia / Funzioni / Protezione Civile / Corsi base formazione volontari di Protezione Civile

Corsi base formazione volontari di Protezione Civile

pubblicato il 19/04/2010

 

Corsi base di formazione per volontari di Protezione Civile


protezionecivile12.jpg

Chi può chiedere di partecipare

Volontari che appartengono ad associazioni, istituzioni, organizzazioni e/o gruppi comunali di protezione civile iscritte all'Albo Regionale di Protezione Civile, o che comunque hanno avviato l'iter per l'iscrizione.
Il corso mira ad offrire i primi contenuti essenziali sul Sistema Protezione Civile, chiarendo responsabilità e compiti di ciascun componente il sistema.

Come fare

La richiesta di partecipazione contenente i nominativi che intendono frequentare il corso deve essere inviata dal Presidente o dal Responsabile dell'Associazione, Istituzione, Organizzazione o Gruppo di Volontariato di Protezione Civile.

Quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione potrà essere inviata una volta comunicata la realizzazione dei corsi; queste verranno tempestivamente comunicate a tutte le Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile, a tutti i Comuni della provincia di Vicenza oltre ad essere pubblicate sul sito internet della Provincia.