Servizi e uffici

Tu sei qui: Home / Ente / La struttura della Provincia / Servizi e uffici / Protezione Civile / Contributi ad Enti Locali e/o Organizzazioni di Volontariato

Contributi ad Enti Locali e/o Organizzazioni di Volontariato

pubblicato il 19/04/2010, ultima modifica 15/02/2013

Contributi ad Enti Locali e/o Organizzazioni di Volontariato per attività di protezione civile

copy_of_protezionecivile03.jpg

Bando per il mantenimento delle attività e delle risorse di protezione civile

Annualmente sono erogabili contributi a copertura delle spese sostenute e documentabili mediante adeguati giustificativi (fatture, bollette o ricevute fiscali su cui deve essere indicato ben chiaramente il nome dell'Organizzazione che richiede il finanziamento), secondo la seguente priorità:

1. spese di assicurazione e di mantenimento delle attrezzature, macchine ed equipaggiamenti utilizzati per l'addestramento e per l'intervento in operazioni di protezione civile;
  2. spese di assicurazione dei volontari contro i rischi da infortuni durante le attività di addestramento e/o, ove necessario, di intervento in materia di protezione civile.
  3. spese di organizzazione e di funzionamento delle organizzazioni.

Chi può presentare richiesta

1. Le Organizzazione di Volontariato di Protezione Civile (Associazioni, Gruppi Comunali), singole o associate, iscritte nell'Albo Regionale di Protezione Civile della Regione Veneto, operative sul territorio della provincia di Vicenza.
  2. Le Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile (Associazioni, Gruppi Comunali), singole o associate, inserite nella sezione Anagrafe dell'Albo Regionale di Protezione Civile della Regione Veneto nella sezione della provincia di Vicenza.

• Domanda in carta semplice
  • Scheda delle spese sostenute, o che si prevede di sostenere entro il 31 dicembre dell'anno in corso
  • Le domande di ammissione al contributo saranno esaminate da un apposito Gruppo di Lavoro

Riferimenti Normativi

Legge n.225 del 1992; n. 112 del 1998; L.R. n.58 del 1984; L.R. n.11 del 2001; D.G.R.V.  n. 2086 del 2001.