Servizi e uffici

Tu sei qui: Home / Ente / La struttura della Provincia / Servizi e uffici / Politiche Giovanili / Portale provinciale "Per le Mamme"

Portale provinciale "Per le Mamme"

pubblicato il 28/07/2010, ultima modifica 26/04/2012

Il progetto finanziato dalla Regione, prevedeva di implementare su base provinciale il portale Infomamma di proprietà del Comune di Vicenza e si è svolto in collaborazione con il Comune stesso ed il suo Servizo Informagiovani. Inizialmente si è realizzata la mappatura dei soggetti che, in ambito nazionale, regionale, provinciale e comunale, si occupano a vario titolo di pari opportunità, salute, istruzione e servizi per la maternità e l’infanzia e sono state eseguite attività per lo sviluppo e l’implementazione della piattaforma web (ri-nominata “Perlemamme” per dare conto della sua estensione a livello provinciale) che è stata dotata di innovativi strumenti di comunicazione online volti ad offrire servizi ed a stimolare il dialogo tra i cittadini e l’amministrazione.

Con questo portale si è voluto fornire quindi un servizio web strutturato e completo dove le giovani mamme, senza muoversi da casa, possono trovare tutte le informazioni che vanno dalla maternità, all’inserimento del bimbo negli asili nido. Il portale provinciale, realizzato in collaborazione con le Ulss, è corredato di georeferenziazione degli asili corredata dalle foto delle strutture. Attualmente nel programma sono presenti informazioni generali di servizio alle famiglie con bimbi in età prescolare (0 – 6 anni), informazioni specifiche relative al Comune di Vicenza e ai comuni di Nove, Torri di Quartesolo, Arzignano, Bassano del Grappa e Lonigo.