Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

E-mail istituzionale info@provincia.vicenza.it

E-mail posta certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Documentazione e modulistica uffici

Patrocini

pubblicato il 05/11/2019

CRITERI PER LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO DELLA PROVINCIA DI VICENZA

1) Il Patrocinio è un riconoscimento che la Provincia di Vicenza concede gratuitamente per iniziative di rilevante interesse pubblico, o comunque ritenute tali,in ambito sociale, culturale, artistico, scientifico, ambientale, umanitario e sportivo,nonché per la valorizzazione delle tradizioni locali e del territorio.

2) Il Patrocinio è concesso per singole iniziative, per le quali può essere rinnovato(parzialmente) qualora vi fosse una ciclicità dell’evento.

3) Il Patrocinio viene concesso per iniziative che non perseguano finalità di lucro. In deroga è possibile la concessione per quelle che, pur avendo finalità lucrative o comunque un marcato profilo commerciale, siano di rilevanza evidente per il Territorio sotto il profilo della sua promozione o abbiano anche finalità sociali ad esempio raccolte fondi a sostegno al territorio o a particolari situazioni civili e umane.

4) Il Patrocinio non potrà essere concesso per manifestazioni di propaganda partitica,per iniziative che sostengano forme di discriminazione e limitino la libertà e la dignità dei cittadini o presentino rischi per l’ordine pubblico e la sicurezza. Neppure per iniziative finalizzate al proselitismo e al finanziamento dei soggetti richiedenti,siano movimento politico, categorie e forze sociali, ordini e collegi professionali.

5) Il Patrocinio può essere revocato quando non sussistano più i presupposti o una delle prescrizioni di cui sopra venga meno. In caso di utilizzo diverso o improprio, la Provincia di Vicenza si riserva la possibilità di tutelare i propri interessi secondo le modalità che saranno individuate dal proprio Ufficio Legale.

6) Il Patrocinio della Provincia di Vicenza dovrà essere ben visibile ed accompagnato dallo Stemma dell’Ente, per il quale valgono le disposizione al punto 4).

7) La concessione del Patrocinio non comporta oneri e neppure responsabilità diretta o indiretta della Provincia di Vicenza nell'organizzazione dell’iniziativa. Si ricorda che il beneficiario assume ogni responsabilità penale, fiscale e civile in caso di utilizzo improprio dello Stemma e di scorretta divulgazione del materiale di promozione.

In allegato qui sotto, la modulistica per la richiesta di patrocinio

Contatti
Sede

Palazzo Nievo - Sede Centrale,
Contrà Gazzolle 1, 36100 Vicenza