Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2010 / Una delegazione di professori spagnoli in visita alla Provincia

Una delegazione di professori spagnoli in visita alla Provincia

pubblicato il 05/07/2010, ultima modifica 05/07/2010

L'Assessore Provinciale all'Istruzione Morena Martini ha ricevuto oggi in Sala consiglio una delegazione di insegnanti spagnoli provenienti da Valencia. La visita rientra in un progetto di scambio di informazioni e conoscenze voluto dall'Associazione vicentina Fortes e sostenuto dalla Comunità Europea. Il gruppo di 10 docenti rimarrà a Vicenza due settimane per approfondire la conoscenza del metodo di insegnamento italiano, che a Vicenza conosce vette di eccellenza. In particolare, gli spagnoli sono interessati al dialogo fra mondo della scuola e mondo del lavoro, quindi alla formazione professionale e agli stage formativi in azienda. Per questo saranno in visita, oltre che agli istituti superiori, anche ai centri di formazione professionale, alle associazioni di categoria e ad alcune tra le più rappresentative aziende del territorio.
"La sinergia tra scuola e lavoro -sottolinea la Martini- è alla base della nostra azione di governo, nella consapevolezza che solo il dialogo tra questi due mondi permette di formare giovani con professionalità che rispondono alle esigenze del territorio. Sono certa che i colleghi spagnoli torneranno a casa con un utile bagaglio di informazioni, ma sarà arricchente e positivo anche per noi vicentini un confronto con metodi formativi diversi."