Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2010 / Un assegno per gli alluvionati dal Gruppo Alì

Un assegno per gli alluvionati dal Gruppo Alì

pubblicato il 16/12/2010, ultima modifica 16/12/2010

Vicenza, 15 dicembre 2010 - Sul Vicentino non accenna a diminuire la pioggia benefica della solidarietà. Di questa mattina la consegna da parte della catena di supermercati Alì di un assegno da cinquantamila euro a favore delle vittime dell'alluvione nella nostra provincia. Consegnato a Camisano Vicentino nelle mani del Presidente della Provincia Attilio Schneck e del Vice Presidente Dino Secco, è il frutto della raccolta fondi ideata dall'azienda e chiusa domenica 12 dicembre.

“Per la nostra Comunità – sottolineano i vertici di palazzo Nievo – ed i particolare per le tante persone colpite dal disastro è un altro piccolo ma importante segno di attenzione, per noi amministratori pubblici è l'ennesima conferma che questo territorio e la sua gente hanno radicati nel proprio Dna i cromosomi di una appartenenza e di una identità che diventa capacità collettiva di saper reagire agli eventi in modo concreto ed efficace quando questi ci sottopongono a prove dure come l'alluvione di novembre. Questa somma sarà ben presto messa a disposizione e contribuirà ad affrontare la situazione di disagio che si continua a vivere in alcune zone”.

Veneti per i veneti e questo diventa ancor più evidente di fronte alla presenza di un altro assegno, sempre da 50mila euro, consegnato invece a Maserà per gli alluvionati padovani. “L'iniziativa – commenta Francesco Canella, Presidente del Gruppo Alì – si è chiamata non a caso “Insieme si riparte” ed ha visto impegnati non solo i nostri clienti, che hanno contribuito con un euro ogni 100 punti della Carta Fedeltà, ma anche l'azienda stessa che ha triplicato l'importo a 3 euro raggiungendo così l'obiettivo dei 100 mila euro. E non vanno dimenticati i nostri dipendenti che si sono impegnati concretamente con un piccolo gesto al sostenimento del progetto”.

Intanto dallo Sportello Mutui della Provincia di Vicenza novità importanti per chi ha acceso contratti nelle zone colpite dalla calamità. Per maggori informazioni contattare lo 0444-908560 (mutuocasa@provincia.vicenza.it).