Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2010 / Pullman nuovi e più sicurezza sulle linee di Ftv

Pullman nuovi e più sicurezza sulle linee di Ftv

pubblicato il 23/09/2010, ultima modifica 23/09/2010
Sulle strade vicentine 15 nuovi pullman, 500 posti in più e guardie giurate per monitorare le linee. Le novità ribadite dall’amministratore unico di Ftv Valter Baruchello e dall’assessore Cristiano Sandonà durante la cerimonia di consegna dei dieci premi ad abbonati annuali dell’azienda di trasporto pubblico locale.

Nuovi pullman Euro5 con un bassissimo impatto ambientale per un incremento di 500 nuovi posti. Sono gli assi nella manica calati in questi giorni da Ftv e Amministrazione Provinciale per offrire all’utenza e ai ragazzi, che frequentano gli istituti scolastici del territorio, un servizio di trasporto pubblico extraurbano ancora più efficiente e ancora più sicuro.

A ribadire queste importanti novità è stato l’amministratore di Ftv Valter Baruchello a margine della tradizionale cerimonia di consegna dei premi a 10 fedelissimi abbonati annuali di Ferrovie e Tramvie Vicentine avvenuta oggi, 16 settembre.

“Abbiamo messo in campo tutte le risorse a nostra disposizione- spiega Baruchello- Un impegno non nuovo per Ftv e l’Amministrazione Provinciale, ma che oggi più che mai si concretizza. In particolare vogliamo mettere in risalto il progetto sicurezza e il servizio delle guardie giurate. Che in un primo momento avranno solo funzioni di monitoraggio e prevenzione di eventuali comportamenti non consoni, poi, avranno anche compiti di controllo”.

L’assessore provinciale al Bilancio e ai Trasporti Cristiano Sandonà, ha poi sottolineato come “questo ulteriore investimento di risorse dell’azienda provinciale sia rivolto in particolare alla popolazione studentesca. L’implementazione dei servizi è pertanto tutta orientata ad un miglior confort di viaggio e alla sicurezza stessa dell’Azienda”. Senza contare che anche quest’anno gli stessi studenti potranno usufruire di uno sconto sull’abbonamento annuale che arriva fino al 50% e ciò grazie, ancora una volta, allo stanziamento di specifici fondi nel bilancio provinciale.

I vincitori del concorso abbinato alla campagna abbonamenti Ftv 2010 (estrazione annuale) sono:

Nicoletti Enrico di Trissino (Fotocamera Olympus)

Sperman Luca di Valdagno (Bici Pieghevole da viaggio)

Andriolo Enrico di Lonigo (Set Trolley rigido Abs Silver)

Bertacco Marco di Marostica (Breil Chrono)

Peripolli Susanna di Marano Vicentino (Cornice digitale 7”)

Baggio Silvia di Rosà (Set Fitness 5 pezzi)

Busatta Alberto di Montegalda (Buono Acquisto musica €. 40)

----------------------------------------------------------------------------------- ---

Formaggio Marco di Alte Ceccato (Buono Acquisto musica €. 40)

10° Zambon Ilaria di Castegnero (Buono Acquisto musica €. 40)