Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2010 / Province contrarie alle restrizioni sulla caccia

Province contrarie alle restrizioni sulla caccia

pubblicato il 28/06/2010, ultima modifica 28/06/2010

ANCHE LE PROVINCE SONO CONTRARIE ALLE RESTRIZIONI PROPOSTE DALL'ASSESSORE REGIONALE STIVAL. L'ASSESSORE PROVINCIALE ALLA CACCIA MARCELLO SPIGOLON INTERVIENE SULL'ARGOMENTO.

Anche la Provincia di Vicenza si schiera contro la proposta avanzata dall'assessore regionale alla caccia Daniele Stival di differenziare il prelievo venatorio alla selvaggina stanziale tra le varie province ed addirittura tra i diversi ATC della stessa provincia. Il caos che si creerebbe, se passasse la proposta del leghista Stival, porterebbe i cacciatori a spostarsi da provincia a provincia per poter usufruire del diritto sancito per legge di cacciare nelle tre giornate settimanali a scelta. La Provincia di Vicenza ha formalizzato all'assessore regionale alla caccia anche la propria contrarietà all'inserimento del cinghiale tra le specie normalmente cacciabili, scelta che creerebbe un grave danno per le colture agricole e per tutte le specie di fauna selvatica presenti sul nostro territorio”.