Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2010 / Natale all'insegna dell'austerità e della solidarietà

Natale all'insegna dell'austerità e della solidarietà

pubblicato il 21/12/2010, ultima modifica 21/12/2010

Vicenza, 21 dicembre 2010 - Stop ai cartoncini natalizi e augurali. Il Presidente della Provincia di Vicenza Attilio Schneck sceglie la strada della austerity e della solidarietà e dirotta 3.000 euro verso il fondo regionale a favore degli alluvionati. Una decisione ratificata durante la Giunta odierna e sulla quale il Presidente spende qualche parola: “Ringrazio fin da ora tutti coloro che anche quest'anno invieranno all'Ente e alla mia persona i loro auguri. Nel contraccambiarli, però, ho ritenuto opportuno trasformare il capitolo a mia disposizione relativo a questo tipo di spesa di rappresentanza in un'ulteriore segno di attenzione nei confronti di chi, dal novembre scorso, si ritrova ad affrontare uno degli inverni più duri della sua vita. E' una piccola goccia, ma è anche un ulteriore segnale che questa Provincia non lascerà da sola la sua gente”.

Niente biglietti di Natale, dunque, ma solo opere di bene “perché – spiega Svhneck – è comunque un Natale diverso. Le ferite che l'alluvione e le abbondanti piogge di novembre hanno arrecato al territorio e alla comunità vicentina sono cicatrici che fanno ancora male sebbene la gente si sia già rimboccata le maniche per cercare di trascorrere le feste all'insegna della normalità. Ma sotto il senso civico e di responsabilità dei Vicentini c'è comunque un dolore difficile da dimenticare”.