Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2010 / La Martini agli studenti del Lioy: ''Orgoglio vicentino''

La Martini agli studenti del Lioy: ''Orgoglio vicentino''

pubblicato il 06/04/2010, ultima modifica 06/04/2010
L’Assessore Provinciale all’Istruzione Morena Martini ha fatto visita alla classe VA del Liceo Scientifico Paolo Lioy di Vicenza, che pochi giorni fa si è aggiudicata la puntata finale di “Per un pugno di libri”.

L’Assessore Provinciale all’Istruzione Morena Martini ha fatto visita alla classe VA del Liceo Scientifico Paolo Lioy di Vicenza, che pochi giorni fa si è aggiudicata la puntata finale di “Per un pugno di libri”, guadagnandosi la vittoria per l’edizione 2009-2010 della trasmissione di Raitre dedicata alla letteratura e riservata alle scuole.

Siete l’orgoglio di Vicenza –ha esordito la Martini- vi siete distinti per prontezza e intelligenza, dimostrando che la scuola vicentina è scuola di eccellenza. Mi piace interpretare questo vostro premio come una vittoria di tutta la scuola vicentina, degli insegnanti, del personale, dei dirigenti scolastici, delle istituzioni, e degli studenti in primis naturalmente. Di tutti coloro, cioè, che quotidianamente e con costanza si impegnano nella consapevolezza che la scuola rappresenti il futuro della società, e tanto meglio funziona la scuola, tanto più sono preparati i nostri ragazzi, tanto più possiamo scommettere sullo sviluppo del nostro Paese. Certo, il premio che portate a casa è merito delle vostre capacità e della vostra preparazione, ma sono sicura che siete d’accordo nel condividerlo con tutti coloro che contribuiscono a fare “grande” la scuola vicentina.”