Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2010 / Il micronido provinciale apre al pubblico

Il micronido provinciale apre al pubblico

pubblicato il 03/05/2010, ultima modifica 03/05/2010

Il micronido provinciale Peter Pan apre al pubblico.
Lo fa con una serie di iniziative a cui invita le famiglie vicentine e in particolare i bambini. “L’obiettivo –spiega l’Assessore Provinciale al Patrimonio Nereo Galvanin- è di creare momenti di aggregazione che mettano il bambino al centro della nostra attenzione. Certo, non rientra tra le specifiche competenze della Provincia, ma ci occupiamo di lavoro e l’idea di un asilo nido aziendale aveva proprio la finalità di favorire il celere rientro dei dipendenti in ufficio e la maggiore produttività vista la vicinanza del figlio piccolo. Abbiamo esteso questo concetto a tutti i lavoratori, aprendo l’asilo ai vicentini, e oggi vogliamo condividerlo anche con chi non usufruisce del nostro servizio.”
Il micronido provinciale accoglie bambini dai 3 ai 36 mesi e si trova in contrà San Marco, a ridosso di Parco Querini. Ed è proprio la vicinanza al parco che permette di organizzare attività aperte all’intera cittadinanza. Quattro gli appuntamenti in programma:

• sabato 8 maggio alle ore 10 “Centouno modi per essere un bambino”, insieme di letture, racconti e azioni musicali con i bambini a cura di Federica De Col
  • domenica 6 giugno alle ore 10 “Festa di primavera al parco Querini”, in collaborazione con l’Associazione Dottor Clown Vicenza Onlus. Animazione per bambini e famiglie con giochi, palloncini e sorprese
  • giovedì 10 giugno alle ore 20.30 “Gli stili di relazione genitoriale” a cura dello Psicoterapeuta Alfredo D’Ilario
  • giovedì 17 giugno alle ore 20.30 “I colori della psiche in sviluppo”, a cura dello Psicoterapeuta Alfredo D’Ilario

Tutti gli spettacoli e gli incontri con l’esperto sono gratuiti. In occasione di ogni evento, l’asilo rimarrà aperto al pubblico e il personale sarà disponibile per informazioni e visite alla struttura. Per informazioni:  asilo nido Peter Pan tel. 3465194279.