Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2010 / Il camper di Eldy alla sede dell’Aci

Il camper di Eldy alla sede dell’Aci

pubblicato il 19/05/2010, ultima modifica 19/05/2010

Martedì 18 maggio, per tutta la mattinata, il camper di Eldy sarà in via Fermi 237, alla sede dell’Aci, per incontrare tutti coloro che desiderano avvicinarsi al computer e a internet in maniera facile.
L’appuntamento rientra nel più ampio progetto dell’Assessorato all’Innovazione della Provincia di Vicenza denominato “Eldy in Piazza”, che porta un nuovo modo di approcciarsi alla tecnologia, facile e veloce, direttamente nelle piazze e nelle contrade del vicentino.
Si parte, quindi, da Vicenza, e più precisamente da via Fermi, dove volontari dell’associazione distribuiranno materiale informativo e un cd contenente il software gratuito Eldy, interamente in italiano, con caratteri grandi per chi ha problemi di vista, semplice e facile da installare, per consentire a tutti di avvicinarsi ai linguaggi e ai servizi che internet offre, come la chat (chiacchiere) o la mail (posta elettronica).
I volontari saranno a disposizione anche per una prima, breve lezione illustrativa dell’utilizzo di Eldy.
Il programma è stato ideato dall’omonima associazione, che si occupa di avvicinare le persone alle nuove tecnologie perché queste diventino uno strumento di inclusione e miglioramento sociale e venga a ridursi il digital divide che coinvolge una larga fascia della popolazione.

Alle ore 12 Aci, Provincia e Associazione Eldy si incontreranno per fare il punto della situazione sull’iniziativa. Saranno presenti Gaetano Cusmano direttore di Aci, Andrea Pellizzari Assessore all’Innovazione, Anna Bianco, Presidente di Eldy.