Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2010 / Formazione per gli ex lavoratori Raumer

Formazione per gli ex lavoratori Raumer

pubblicato il 05/08/2010, ultima modifica 05/08/2010

Oggi, giovedì 5 agosto alle 16, nella Sala Consiliare di Valli del Pasubio si sono incontrati l'Assessore Provinciale alla Formazione e al Lavoro Morena Martini e gli ex lavoratori della Raumer per l'illustrazione delle attività formative nelle aree ristorazione e informatica-linguistica. Presenti anche i responsabili organizzativi delle agenzie incaricate a seguire le attività, rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali e il Sindaco di Valli del Pasubio Armando Cunegato.

L’Amministrazione Comunale di Valli del Pasubio e l’Amministrazione Provinciale di Vicenza, su interessamento delle Organizzazioni Sindacali CGIL-CISL-UIL, stanno operando per favorire la messa a disposizione di adeguati percorsi di riqualificazione di lavoratrici e lavoratori fuoriusciti dall’Azienda.

Dopo alcuni incontri tra gli operatori al lavoro incaricati dalla Regione Veneto di seguire i singoli lavoratori assieme alle Organizzazioni Sindacali e alla Provincia (assessore Morena Martini assistita dai suoi dirigenti e funzionari), la Direzione Regionale Lavoro ha di recente illustrato in un incontro a Venezia le linee guida che devono essere osservate per assicurare pieno rispetto delle norme e contemporaneamente offrire una proposta formativa di qualità ben ritagliata sulle specificità del territorio.

In particolare si sono ipotizzate alcune attività nell’area della ristorazione – da realizzarsi anche grazie alla preziosa collaborazione dell’Istituto ARTUSI di Recoaro Terme – e nell’area informatica-linguistica valorizzando la disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Valli del Pasubio che si ritengano possano offrire interessanti sbocchi occupazionali.