Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

E-mail istituzionale info@provincia.vicenza.it

E-mail posta certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Notizie stampa

Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2010 / Eldy in Rosa per donne sempre più tecnologiche

Eldy in Rosa per donne sempre più tecnologiche

pubblicato il 18/11/2010

Il computer è sempre più rosa.
Giovedì 18 novembre ad Arzignano dalle 14.30 alle 17.30 si terrà l’ultima lezione del corso “Eldy in Rosa” organizzato dalla Provincia di Vicenza e dall’Associazione Eldy per avvicinare al computer e a internet le persone che hanno poca dimestichezza con questi strumenti.
L’iniziativa rientra in un articolato programma di iniziative volute dal centro Risorse Pari Opportunità Provinciale e sostenute dalla Regione Veneto.
“Le statistiche –commenta l’Assessore all’Innovazione Andrea Pellizzari- indicano nelle donne, soprattutto sopra una certa età, i soggetti più impreparati nell’uso del computer e di tutti i servizi che offre. Per questo si è pensato ad un corso appositamente dedicato a loro, tenuto da volontari dell’Associazione Eldy e incentrato proprio sull’uso del software Eldy, che propone comandi facilitati e un linguaggio più comprensibile.”
La risposta delle donne è stata più che positiva: i tre corsi di Eldy in Rosa, organizzati a Nove, Arzignano e Bassano del Grappa, hanno fatto il tutto esaurito e c’è già una nutrita lista in attesa di nuove iniziative. Cinquanta, in totale, le persone coinvolte, tutte sopra i 50 anni d’età.

Giovedì 18 novembre alle 15 l’Assessore Provinciale Andrea Pellizzari, unitamente all’Assessore del Comune di Nove Samuele Zanardello, sarà ad Arzignano, all’istituto Superiore Da Vinci (via Fortis 3, laterale di via Vicenza) per un saluto alle corsiste e per raccogliere consigli e suggerimenti per la programmazione di nuove iniziative.