Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2010 / Console Generale degli Stati Uniti porta solidarietà al vicentino

Console Generale degli Stati Uniti porta solidarietà al vicentino

pubblicato il 03/12/2010, ultima modifica 03/12/2010

Visita di cortesia questa mattina a Palazzo Nievo di Carol Perez, Console Generale degli Stati Uniti presso il Consolato Generale di Milano, accompagnata da Benjamin Wohlauer, Console per gli Affari Politico-Economici.
Ricevuti dal Presidente della Provincia Attilio Schneck, i consoli hanno voluto portare la loro solidarietà al territorio vicentino dopo l’alluvione che lo ha colpito il mese scorso. Si sono quindi informati su quanti e quali sono stati i danni, in particolare per la città capoluogo, il Comune di Caldogno e le zone di montagna, e quali sono gli interventi urgenti programmati per sistemare i luoghi colpiti e scongiurare simili disastri in futuro.
“Ho molto apprezzato –commenta Schneck- l’interesse dei consoli per le condizioni di salute del nostro territorio. Si sono dimostrati profondamente colpiti per la calamità che ci ha colpiti, segno che il legame tra le nostre comunità è stretto.”