Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2013 / Università: primo esito della gara per il II e III stralcio

Università: primo esito della gara per il II e III stralcio

pubblicato il 29/05/2013, ultima modifica 29/05/2013

E venne il giorno dell'apertura delle buste. Si sono svolte questa mattina nella sala consiliare di palazzo Nievo, le operazioni pubbliche di registrazione delle 34 offerte pervenute e della conseguente aggiudicazione provvisoria dei lavori relativi al II e III stralcio dell'Area Mezzalira-Università degli Studi di viale Margherita. Davanti alla Commissione Provinciale, guidata dall'architetto Andrea Turetta e dell'avvocato Paolo Balzani, i rappresentanti delle ditte partecipanti al bando, che hanno potuto ascoltare e conoscere in tempo reale l'esito della gara e la proclamazione, seppure come detto provvisoria del vincitore. Alla fine la scelta, effettuata sulla scorta degli aspetti tecnici legati al progetto e della proposta economica più vantaggiosa, è ricaduta su RTI (Raggruppamento Temporaneo di Impresa) Guerrato Spa (RO) e Consorzio Stabile Idra Building di Schio.

Dunque, si è chiusa alle 12 di oggi la prima, lunga fase di raccolta e valutazione dei lavori per il completamento del progetto così come previsto nei disegni iniziali. Praticamente si andrà a raddoppiare il costruito già esistente con la realizzazione, verso sud, di un edificio analogo seppure un po' più lungo.

Certamente una buona notizia anche se per l'aggiudicazione definitiva bisognerà attendere tutta la documentazione presentata dall'impresa sotto forma di autocertificazione - antimafia, casellario giudiziale, certificazione degli enti previdenziali, tanto per citarne qualcuna e tenendo conto ovviamente delle tempistiche e della solerzia degli enti – ed eventuali ricorsi e sospensive. Nel caso non ve ne siano, si procederà dunque con la stipula del contratto, passo decisivo sulla strada del progetto definitivo e dei successivi cantieri.