Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2013 / il 19 e 26 ottobre la "Scuola di pesca" a Dueville

il 19 e 26 ottobre la "Scuola di pesca" a Dueville

pubblicato il 16/10/2013, ultima modifica 16/10/2013

Una Scuola di Pesca per le nuove sentinelle dei fiumi
Sabato 19 e 26 ottobre – lago ai Pilastroni di Dueville

Avviso riservato a bambini e ragazzi ma anche agli adulti che amano la natura: se volete diventare le nuove sentinelle dei fiumi c’è un corso che fa per voi, la Scuola di Pesca organizzata dalla Provincia di Vicenza in collaborazione con Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività subacquea).

Due le lezioni in programma al lago ai Pilastroni, in località Pilastroni a Dueville nei pomeriggi di sabato 19 e 26 ottobre, dalle 14.30 alle 17.30.

Il primo appuntamento, sabato 19 ottobre, aiuterà a conoscere meglio il mondo della pesca. I tecnici dell’Ufficio Pesca della Provincia illustreranno gli ambienti fluviali e i pesci della provincia di Vicenza, con qualche richiamo anche alla normativa sulla pesca, visto che questa attività è soprattutto rispetto delle regole. Saranno invece gli esperti Fipsas a spiegare l’utilizzo di attrezzature, strumenti e tecniche di pesca, con una prova pratica a cui prenderanno parte tutti gli iscritti.

Seconda lezione sabato 26 ottobre con prove pratiche di pesca e consegna degli attestati di frequenza. Al fianco dei provetti pescatori ci saranno i maestri di questo sport capitanati da Giuseppe Prandina, pluripremiato ex componente della squadra vicentina campione d’Italia di pesca alla trota, che sarà presente al completo.

La partecipazione è gratuita così come l'attrezzatura da pesca che verrà messa a disposizione da Fipsas. Per iscriversi contattare Fipsas allo 0444-501541 o via mail vicenza@fipsas.it