Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2013 / Allarme bomba: Polizia Provinciale a presidio del Parco

Allarme bomba: Polizia Provinciale a presidio del Parco

pubblicato il 11/11/2013, ultima modifica 11/11/2013

Vicenza, 8 novembre 2013 - Allarme Bomba, anche la Polizia Provinciale di supporto al controllo dell'area. In attesa che gli artificieri disarmino il “mostro silente” di 4.000 libbre (e soprattutto 1.814 chilogrammi di esplosivo) ritrovato nell'area del futuro Parco della Pace, Palazzo Nievo mette a disposizione delle forze dell'ordine cittadine i suoi uomini in divisa, con il compito di presidiare il sito.

“Un compito di vigilanza – sottolinea il Dirigente Provinciale Adriano Arzenton – molto delicato. I nostri agenti sono chiamati ad evitare intrusioni”. Una richiesta di collaborazione, partita dalla Questura cittadina, cui la Provincia di Vicenza non si è sottratta. “Come è noto, la Polizia Provinciale può avere compiti di Pubblica Sicurezza oltre ai normali incarichi che è chiamata a svolgere. Nel caso specifico forniremo una pattuglia a giorni alternati fino al momento delle operazioni di disinnesco”.