Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2012 / "Tutti dentro" al Capodanno di Asiago

"Tutti dentro" al Capodanno di Asiago

pubblicato il 12/12/2012, ultima modifica 12/12/2012

“Tutti dentro”. E' il nome di uno degli organizzatori, ma anche l'invito perentorio che arriva dall'Altopiano per la serata di Capodanno. Ad Asiago, infatti, il 31 dicembre sarà una festa ancor di più collettiva, che dalle 21 trasformerà il Palaghiaccio, in una allegra ed illuminata astronave verso il futuro e oltre la galassia apocalittica Maya. A realizzare quella che già si annuncia come la “Festa più grande del Veneto” sono infatti la “Due Punti Eventi” di Thiene in collaborazione con Unique-Cico e la già citata “Tutti Dentro”, e con il supporto dell'Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada.

“Da parte nostra – sottolineano Nicola Vellar e Andrea Dalle Ave – non si tratta solo di un momento commerciale, vale a dire confrontarci, dopo 5 anni di iniziative estive, anche in una sfida nuova, ma anche e soprattutto di un desiderio che sentiamo forte, valorizzare Asiago tra i giovani anche d'inverno”. L'obbiettivo è quello di riempire il palazzetto con almeno 6000 persone e nel contempo di offrire musica e divertimento per tutte le orecchie ed i gusti musicali. Colonna sonora da sempre dell'ultimo giorno dell'anno, la musica sarà ovviamente il trait-d'union principale. Si comincia con il concerto live dei Bandhit mentre ospite d'onore, di più special guest, sarà la Dee Jay Ellenbeat. A seguire, fino alla mattina, dj set con Marco Festa e Pierre Louis, ed il due Glamn.

Elettronica, un pizzico di cibernetica, house e commerciali: insomma ce n'è per tutti gli orecchi musicali e per giunta senza dover neppure muovere l'auto. Anche quest'anno, infatti, si potrà raggiungere Asiago dalla vallata e dalle località limitrofe con i pullman gratuiti messi a disposizione a Bassano del Grappa, Schio e Thiene (partenze 20.30 e 22.30, ritorni 03.00 e 05.00 del mattino successivi) e con i bus navetta che faranno la spola su tutto l'Altopiano dei Sette Comuni. Divertirsi in sicurezza, ma è obbligatoria la prenotazione allo 0445-360516. “Una bella idea – sottolinea Ferdinando Laverda, responsabile provinciale dell'Associazione che raggruppa le famiglie segnate dagli incidenti stradali – che compie già tre anni ma che si dovrebbe estendere anche ad altre manifestazioni, come quelle del vino e della birra, o alle discoteche. Serve però educazione alla guida e alla vita, il 59% delle vittime sono ragazzi dai 14 anni, e dunque col motorino, ai 30”.

Patrocinata dal Comune di Asiago e dalla Provincia di Vicenza, la serata potrà essere prenotata acquistando i biglietti in prevendita (Unicredit, Saxophone Vicenza, Il Discolo a Thiene, Dischiponte a Bassano, Caffé Italia di Gallio e Ufficio Turismo asiaghese. In regalo una T-Shirt della J-Color di Sarcedo, sponsor della festa.

“Asiago – sottolinea il Capo Gabinetto della Provincia Dino Secco – in questo caso si segnala anche per il senso di responsabilità di chi ha pensato alla festa e al divertimento spensierato senza però perdere di vista la sicurezza stradale. Ricordiamoci che comunque sarà una notte fredda e che in strada non ci saremo solo noi ma anche tante persone con la stessa voglia di allegria. Dunque, lasciamo la macchina a casa e serviamoci dei mezzi messi a disposizione dagli organizzatori”

Non ha dubbi Roberto Rigoni, vice sindaco del capoluogo montano: “ E' una iniziativa che abbiamo sempre sostenuto nell'ambito di una serie di eventi dedicati ai giovani per cercare di far diventare Asiago ancor di più capitale del turismo invernale. E' un evento consolidato, con finalità di educazione e sensibilizzazione sociali al consumo responsabile di alcol e all'uso altrettanto responsabile dell'automobile. Asiago insomma vuole restare al passo dei tempi con una programmazione dinamica ed un intrattenimento sano”.