Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2012 / Leo Club Vicenza a favore del Centro Aiuto alla Vita

Leo Club Vicenza a favore del Centro Aiuto alla Vita

pubblicato il 20/04/2012, ultima modifica 20/04/2012

Tremilatrecentocinquanta euro. E' l'assegno staccato dal Leo Club Vicenza a favore del Centro Aiuto alla Vita. Serviranno ad aiutare una giovane mamma a tenere e a crescere il figlio che porta in grembo. Sicuramente una goccia nel mare magnum della solidarietà, ma il segnale di attenzione è importante soprattutto in tempi come questi duri. Per l'assessore Nereo Galvanin, che ha ospitato nella Sala Rossa di palazzo Nievo una delegazione di giovani del Lions guidato da Alberto Pranovi e Edoardo Tomasetto, l'ennesima conferma di una sensibilità che negli anni ha saputo coinvolgere anche la Provincia di Vicenza. “Questa di oggi è l'ennesima dimostrazione della buona collaborazione fra l'ente che rappresento e questa associazione. Vorrei sottolineare la capacità di questi ragazzi di pensare ogni iniziativa della loro vita associativa come un'occasione ulteriore per stare vicino al prossimo che soffre, che deve fare i conti con bilanci che in tempo di crisi si fanno ancor più incerti proprio perché legati alla generosità, al cuore delle persone”. Pranovi, coordinatore di questo progetto, ne spiega la genesi: “Tutto è nato dall'organizzazione del IV Consiglio Multidistrettuale Leo, evento con risonanza nazionale organizzato alla fine di Marzo all’Hotel Vergilius di Creazzo. In questa occasione una consistente delegazione di Leo italiani si è presentata nel nostro territorio al fine di scoprirne le bellezze. Contestualmente, grazie all'impegno diretto di alcuni nostri soci, abbiamo contattato diverse aziende proponendo loro una sponsorizzazione dell'iniziativa. Il risultato è quello che avete davanti agli occhi e di questo ringraziamo la decina di ditte e la banca che hanno aderito”. Molto soddisfatta Elisabetta Cracco, intervenuta per conto dell'associazione: “La passione per la vita che i Leo hanno dimostrato ci ha emozionato e ci emoziona. Li ringraziamo, perché in tal modo aiuteremo una donna a far nascere un'altra vita e questo è sempre una cosa bella”.