Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2012 / Nuova ala est del Remondini: a settembre entreranno gli studenti

Nuova ala est del Remondini: a settembre entreranno gli studenti

pubblicato il 23/03/2012, ultima modifica 23/03/2012

La nuova ala est dell’Istituto Remondini sarà utilizzabile a settembre, quando prenderà il via il nuovo anno scolastico.
La rassicurazione è arrivata questa mattina dall’assessore provinciale all’edilizia scolastica Nereo Galvanin che, accompagnato dalla dirigente del settore Caterina Bazzan e dal responsabile del procedimento Walter Andreozzi, ha incontrato il Preside del Remondini Giorgio Carollo per fare il punto sui lavori.
Le nove aule che costituiscono la nuova ala est sono state consegnate all’Istituto dalla Provincia già nelle scorse settimane, munite di agibilità e certificazioni sulle opere. Nei prossimi mesi verranno eseguiti gli ultimi lavori collaterali e a settembre tutto sarà pronto per ospitare gli studenti di una delle scuole più frequentate di Bassano del Grappa.
Con le aule sono stati realizzati anche servizi igienici e locali polifunzionali a sostegno delle varie attività della scuola. “L’ampliamento –spiega Galvanin- permetterà di liberare i locali che attualmente occupiamo alle medie Bellavitis, permettendoci di risparmiare circa 8mila euro l’anno che paghiamo per i consumi e che d’ora in avanti investiremo per il mantenimento della nuova costruzione.”
Sono in corso, nel frattempo, anche ulteriori lavori di ampliamento che doteranno l’istituto tecnico professionale di nuove aule, servizi igienici e percorsi per disabili, tenendo comunque presente che tutti gli edifici scolastici vengono costruiti, o comunque ristrutturati, riservando la massima attenzione all’accessibilità da parte di chiunque.
I lavori saranno conclusi, salvo complicazioni, nel 2013.
“Ciò che maggiormente mi sta a cuore –afferma Carollo- è garantire ai miei studenti gli indirizzi di studio già attivati. Le aule che la Provincia ci consegnerà sono in tal senso provvidenziali e rispondono alla programmazione e alle richieste che abbiamo presentato per le esigenze del nostro istituto.”
In totale, tra lavori terminati e lavori in corso, la Provincia ha investito negli ultimi anni nel Remondini oltre 3milioni di euro. “Sottolineo la parola “investito” –conclude l’assessore Galvanin- perché quando si spendono soldi nelle scuole, per i nostri ragazzi, si può e si deve parlare di un vero e proprio investimento. Il Remondini, poi, rappresenta un’eccellenza: presente da 50 anni a Bassano, ha saputo crescere assieme al territorio interpretandone le esigenze e formando le professionalità che sono state protagoniste del suo sviluppo.”