Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2012 / Idee per l'impresa cercasi: ecco il bando per i giovani tra 18 e 29 anni

Idee per l'impresa cercasi: ecco il bando per i giovani tra 18 e 29 anni

pubblicato il 28/06/2012, ultima modifica 28/06/2012

Si chiama “CreaArtivaMenteImpresando” ed è un bando ideato dall'UPI Veneto e riservato ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni residenti in Veneto. Il suo scopo è quello di favorire lo sviluppo della cultura imprenditoriale attraverso occasioni di scambio e di confronto sulle idee di impresa proposte dagli stessi.
In sintesi: avete meno di 30 anni ed una idea meravigliosa applicabile a green economy e risparmio energetico, nuove tecnologia, arti e mestieri locali, arte e cultura, turismo, aggregazione giovanile, collaborazioni intergenerazionali, inclusione sociale e integrazione? Se sì, avete tempo fino alle ore 12 del 31 luglio per presentarla nelle modalità contenute nel sito www.creartivamenteimpresando.it.
Tutte le candidature saranno esaminate da un Comitato di Valutazione che selezionerà le 15 migliori per ciascun territorio provinciale coinvolto. Attenzione perché in caso di ammissione sarete voi a dover presentare il lavoro nell'autunno del 2012 durante le due Open Space Conference Interprovinciali (Vicenza sarà con Belluno e Treviso) dalle quali saranno ulteriormente selezionati e premiate 14 idee con un servizio gratuito di tutoraggio e accompagnamento al loro sviluppo oltre che partecipare ad un viaggio premio di conoscenza delle istituzioni europee di Bruxelles.
Le spese per partecipare alle varie fasi del progetto dei giovani selezionati saranno interamente a carico dei soggetti promotori del progetto.