Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

E-mail istituzionale info@provincia.vicenza.it

E-mail posta certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Notizie stampa

Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2012 / Galvanin: "Solidarietà e dedica vicentina alla vittima di Brindisi"

Galvanin: "Solidarietà e dedica vicentina alla vittima di Brindisi"

pubblicato il 21/05/2012, ultima modifica 21/05/2012

L’Assessore Provinciale all’Edilizia Scolastica Nereo Galvanin esprime solidarietà a Brindisi per l’attentato davanti all’istituto scolastico “Morvillo-Falcone” e propone di dedicare uno spazio scolastico vicentino a Melissa Bassi

L’Italia intera ieri si è stretta attorno a Brindisi, ad una città ferita da un attentato vile, colpita dritta al cuore e privata di una delle sue figlie migliori. L’Italia intera ieri si è ritrovata in piazza per ricordare ai giovani di Brindisi, in particolare a Veronica e chi come lei è all’ospedale, che non sono soli. Serve ben altro per spaventare giovani che hanno intrapreso la strada della legalità e della giustizia. Serve ben altro per fermare un Paese che con i suoi giovani  vuole crescere nel rispetto degli altri e di sé stesso.
La solidarietà, però, non deve fermarsi. Dobbiamo dimostrare con i fatti che Melissa non è morta invano ma continuerà a vivere nei cuori di tanti giovani e di chi continua a credere nel futuro.
E’ dovere di noi amministratori ricordare Melissa e gli ideali di cui oggi è diventata il simbolo. Lo faremo dedicandole uno spazio scolastico, frequentato quotidianamente da tanti giovani come lei.
Leggendo il suo nome, guardando il suo viso dolce, ricordando come Melissa è morta, troveranno uno stimolo per contrastare la violenza e costruire, assieme, un’Italia migliore.