Focus

Tu sei qui: Home / Focus / Politiche Giovanili: Secondo Corso per Giovani Amministratori

Politiche Giovanili: Secondo Corso per Giovani Amministratori

pubblicato il 04/02/2011, ultima modifica 08/02/2011

Dopo il successo ottenuto con la prima edizione del corso per giovani amministratori organizzato dalla Fondazione CUOA di Altavilla Vicentina in collaborazione con la Provincia di Vicenza, l’Assessorato Provinciale alle Politiche Giovanili ha previsto una seconda edizione dell'iniziativa, che avrà inizio nel mese di marzo e si concluderà, dopo sei incontri, nel mese di aprile. Per i partecipanti alla prima edizione è in fase di perfezionamento un corso avanzato.

Il percorso proposto si pone l’obiettivo generale di contribuire allo sviluppo di conoscenze, competenze e valori dei giovani Amministratori degli Enti Locali vicentini, spesso di diversa provenienza professionale rispetto al settore pubblico.

Nello specifico il percorso formativo mira a :
creare consapevolezza su mission, finalità, strumenti, condizioni generali dell’operare di un Ente Locale dal punto di vista politico e amministrativo;
• sviluppare la capacità di orientarsi fra quelli che sono i diritti, i doveri e le responsabilità di un amministratore pubblico locale;
• identificare ed accrescere le competenze personali e professionali necessarie per la gestione “quotidiana” dell’Ente ed il confronto/competizione politica;
• acquisire strumenti operativi per concertare politiche e indirizzi in grado di migliorare le funzioni tipe dell’ente locale.

Iscrizioni sulla base del modello allegato. Le domande devono essere presentate al CUOA accompagnate dall'assenso del Comune di riferimento.

Files
Scheda Iscrizione Scheda Iscrizione   181.3 KB