Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Protocollo d'intesa per la viabilità di Montegaldella

Protocollo d'intesa per la viabilità di Montegaldella

pubblicato il 28/06/2018, ultima modifica 11/07/2018

Firmato questa mattina nella sala consiliare del Comune di Montegaldella il protocollo d'intesa tra la Provincia di Vicenza ed il Comune relativo alla sistemazione dell'incrocio lungo la Sp 16 Villaganzerla in corrispondenza dell'intersezione con via Rialto. L’intervento, che rientra nel programma di cofinanziamenti grazie al quale saranno aperti quest’anno 34 cantieri viari nel territorio vicentino, prevede un importo complessivo di  190 000€, equamente suddiviso tra le due amministrazioni. Grande soddisfazione espressa dal sindaco Paolo Dainese, che ha personalmente ringraziato l'Amministrazione Provinciale per la concreta attenzione nei confronti di uno dei punti più delicati della viabilità sulla provinciale Villaganzerla, che collega Montegaldella con il comune padovano di Cervarese Santa Croce e che da sempre presenta alcune situazioni di rischio.

Renzo Marangon, consigliere delegato alla viabilità e ai lavori pubblici della Provincia di Vicenza, sottolineo: “Si tratta di un altro grande passo in avanti in materia di sicurezza stradale; il 17 luglio saranno aperte le buste e l'opera diventerà immediatamente cantierabile. Confidiamo di vederla realizzata, grazie anche a Vi.abilità SpA, entro la fine dell'anno. Nonostante il dimagrimento che la riforma ha imposto agli Enti intermedi, questi interventi, assieme al piano delle bitumazioni, confermano che per quanto ci riguarda la viabilità, assieme all'edilizia scolastica e alla tutela del territorio, resta tra le nostre priorità, assieme all’edizilizia scolastica e alla difesa del suiolo.

In tarda mattinata il Consifliere Delegato Renzo Marangon ha poi raggiunto il municipio di Cornedo Vicentino per sottoscrivere un nuovo protocollo d’intesa con l’amministrazione guidata dal Sindaco Martino Angiolo Montagna per lavori di messa in sicurezza  di  un tratto della S.P. Priabonese in corrispondenza dell’intersezione con via Lorenzi, via Rio e strada per Montepulgo (importo complessivo stimato pari ad € 450.000).