Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Festa della Polizia: il commento del Presidente Variati

Festa della Polizia: il commento del Presidente Variati

pubblicato il 10/04/2017, ultima modifica 10/04/2017

Vicenza, 10 aprile 2017 - Dichiarazione del sindaco e presidente della Provincia di Vicenza, Achille Variati, per il 165° anniversario della fondazione della Polizia di Stato celebrato questa mattina al Teatro Comunale.

Come sindaco della città e come presidente della Provincia in rappresentanza dei Comuni vicentini ringrazio gli agenti della Polizia di Stato e delle Forze dell’Ordine coordinate dal questore, per l’impegno quotidiano al servizio della comunità. Questo prezioso lavoro è fondamentale per contrastare le varie forme di criminalità, garantire la legalità e favorire il rispetto delle regole che è il fondamento della civile e pacifica convivenza in una società sempre più caratterizzata dalla diversità e dal multiculturalismo. Un grande impegno sul territorio, in città come in tutta la provincia, che ha portato a risultati concreti, come illustrato dal questore nella sua relazione sobria e oggettiva che ho particolarmente apprezzato”.