Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Fabbricato di via Napoli in vendita

Fabbricato di via Napoli in vendita

pubblicato il 30/05/2018, ultima modifica 30/05/2018

Via libera della Provincia di Vicenza all’alienazione e soprattutto alla gara, con la pubblicazione dell’avviso di asta pubblica, del fabbricato di via Napoli adibito in passato a “sottostazione convertitrice” per il ricovero/manutenzione dei mezzi di trasporto su rotaia in uso sul territorio vicentino negli anni ‘40 e ‘50 del secolo scorso.

Una scelta indilazionabile, considerate le gravi condizioni del manufatto e la destinazione urbanistica comunale contenuta  nel Piano Particolareggiato del Centro Storico, vale a dire “verde privato di progetto”.

Così, dopo l’ultima perizia sull’area di sedime redatta dal Responsabile dell’Ufficio Demanio, Patrimonio ed Espropri della Provincia di Vicenza, architetto Riccardo Amadori, approvata in data 23 Aprile 2018 - e che ha aggiornato, portandola a 50.000 euro, la stima svolta dall’ingegner Giorgio Rodighiero in data 20 Marzo 1992, quando era Ingegnere Capo del Dipartimento Edilizia della Provincia di Vicenza ed il bene non era sottoposto al degrado ed ai vincoli di cui sopra - si è deciso di procedere alla pubblicazione dell’avviso d’asta pubblica sia nell’albo pretorio provinciale che in quello del Comune.

Chiunque sia interessato può pertanto consultare i siti internet dei due enti.